Scheda Tecnica

Granpellet Nocciola - Conifera 100% ricavato da legname vergine decortecciato, è un prodotto di colore paglierino, liscio, compatto e lucido. E’ caratterizzato da un buon potere calorifico e da un basso valore d’umidità. Adatto per stufe domestiche, caldaie e forni.

Dati Tecnici

Gp Nocciola

En-Plus

Diametro mm

Din Plus

Lunghezza media

Potere Calorifico

Umidità

Ceneri

6 mm

32 mm

5,17 KWh/Kg

6,2 %

6-8

31,5-40

 >4,58

<10

5-6

30

>4,9

10

0,3 %

<0,7

0,5

Granpellet Nocciola - Conifera 100%

Conifera 100%

La conifera utilizzata per produrre il Granpellet Nocciola - Conifera 100% è un albero che può raggiungere i 30 m di altezza. Ha un fusto eretto, i rami sono disposti in modo molto regolare e gli aghi sono triangolari. Il suo legno è di ottima qualità, resistente e compatto, color miele, molto profumato. Grazie alle sue caratteristiche tecniche da origine ad un  Pellet con elevate proprietà energetiche, ha un’alta capacità di sviluppare calore, basso contenuto di umidità e di ceneri; valori tra i più bassi in commercio. Per le sue caratteristiche è assolutamente paragonabile ad un Pellet di abete austriaco.

Granpellet Nocciola - Conifera 100% è ricavato da legname vergine di tronchi decortecciati. Si contraddistingue dalle altre tipologie di  Pellet per il suo colore bruno chiaro, il suo alto potere calorifico e il suo bassissimo contenuto di ceneri. E’ indicato per uso domestico in stufe e caldaie. Ottimo anche per l’impiego in forni.

 

Residuo di ceneri

Le ceneri rispecchiano la qualità del materiale di partenza che è stato bruciato. Quanto più basso è il contenuto di cenere tanto più pulita è la combustione. Un  Pellet di alta qualità genera ceneri di facile pulizia. Un pellet di bassa qualità, invece, genera ceneri che anziché divenire inermi ed inconsistenti fondono, formando una sostanza magmatica, che si indurisce una volta riportata a temperatura ambiente, rendendo la sua rimozione problematica se non addirittura causa di danneggiamento all’impianto.

Granpellet Nocciola - Conifera 100% con un residuo di cenere dello 0,3% è fra i  Pellet con la minore produzione di cenere  presente sul mercato e tra i prodotti Granpellet è quello con  il più basso residuo.

Questa caratteristica del Granpellet Nocciola - Conifera 100% consente di ridurre gli interventi di pulizia dell’impianto.

 

Potere calorifico

Il potere calorifico, espresso in kWh/kg, indica l’energia termica sviluppata da un chilogrammo di  Pellet. I legni di conifera hanno un contenuto più alto di lignina rispetto alla cellulosa. Avendo la lignina un maggiore potere calorifico, il legno delle conifere ha un potere calorifico più alto rispetto ad altre essenze di legno.

Granpellet Nocciola - Conifera 100%, grazie alle sue caratteristiche, garantisce un potere calorifico pari a 5,17 KWh/Kg.

 

Contenuto idrico (Umidità)

E’ un fattore importante per il Pellet, infatti, quando si mantiene su valori bassi garantisce un buon rendimento calorifico e riduce gli sprechi in fase di combustione. Un contenuto troppo elevato d’umidità influenza negativamente la resa e può aumentare le emissioni generate nel corso della combustione.

Granpellet Nocciola - Conifera 100%, presenta un'umidità minore del 6% e permette una buona combustione negli impianti.

 

Imballaggio

Granpellet Nocciola – Conifera 100%, è fornito in sacchi da 15 Kg posizionati su pallet di legno o PVC avvolti con film termoretraibili o estensibili. Questo sistema garantisce una maggiore resistenza nella movimentazione.

 Granpellet Nocciola – Conifera 100%, è molto apprezzato dagli utenti finali per le sue caratteristiche, per le sue performance e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Primu srl

Lungotevere dei Mellini 10,00193 Roma

+39.0656568941  +39.0707966133    P.IVA 12365261002

Seguici su:

Cliccando su 'OK' o usando questo sito accetti la nostra cookie policy. OK